- Tremila persone hanno assistito domenica sera alla seconda edizione di “Cavalli sul lago”, lo spettacolo equestre in notturna organizzato da Eraldo Brachetti, in collaborazione con il Comune, la Pro loco e la Camera di Commercio. La serata è stata presentata da Maria Balleri, conduttrice a “Fiera cavalli” di Verona e, nel Viterbese, a “Nitriti di primavera”.
Due ore di autentico spettacolo che ha tenuto letteralmente incollato il pubblico dall’inizio alla fine. Protagonisti assoluti, ovviamente i cavalli che la manifestazione ha esaltato nella loro vera natura: quella di animale “amico” dell’uomo, spesso compagno inseparabile nel lavoro (suggestiva la rievocazione di vecchie tradizioni legate alla terra e alla civiltà contadina) così come nel tempo libero.
Eraldo Brachetti, Nevio Prugnoli e tutti coloro che hanno permesso che la manifestazione filasse liscia dalle 21 fino a ben oltre le 23, hanno di che essere soddisfatti. Lo stesso sindaco di Marta, Lucia Catanesi, intervenendo per i saluti finali, davanti ad uno spettacolo così imponente, ad un’organizzazione perfetta e ad un pubblico così entusiasta, ha riconosciuto a Brachetti di averci visto giusto.
“Lo scorso anno – ha detto infatti il sindaco – la felice intuizione di Eraldo Brachetti ha fatto sì che prendesse il via la prima edizione di <Cavalli sul lago>. Credo che dopo il successo di questa sera, l’iniziativa possa considerarsi un punto fermo nelle manifestazioni annuali di Marta”.
“Voglio ringraziare tutto il numeroso pubblico – ha detto l’organizzatore – che è intervenuto alla seconda edizione. Il suo entusiasmo, la sua partecipazione e il suo coinvolgimento per tutta la durata dello spettacolo sono la migliore risposta. Una risposta che ci ripaga del grande impegno profuso.
Credo che il clamoroso successo ottenuto ci spinga in qualche modo a continuare su questa strada. Da parte nostra non ci tireremo indietro e sin da ora ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano e che continueranno a starci vicini”.
|