- Sta per completarsi il mosaico della Fortitudo che parteciperà al prossimo campionato di serie C regionale.
I responsabili del mercato per la società neroarancio, con in testa il g.m. Enrico Bertini, hanno stretto i tempi in questi giorni per chiudere positivamente alcune trattative e sono così riusciti a piazzare dei colpi molto importanti per entrambe le formazioni che porteranno sulla maglia il nome della Fortitudo.
Proprio in questa ottica si inserisce anche l'ingaggio di Giacomo Peroni, giovanissimo talento romano che, nonostante debba ancora compiere diciannove anni, può vantare già esperienze in campionati di livello nazionale.
Nato a Roma il 14 dicembre 1991, cresciuto sportivamente nel S. Damaso Roma in cui ha militato per otto anni, è poi entrato a far parte del vivaio della Stella Azzurra, accumulando in particolare esperienze sia giovanili che senior con il Minerva grazie alla formula del prestito. Nella passata stagione ha partecipato alla serie C Dilettanti con medie di 3,2 punti in 13,6 minuti di utilizzo a partita, disputando anche il campionato under 19.
Alto 1,80, Peroni è principalmente un play che può però agire anche in posizione di guardia, con una buona predisposizione nell'organizzare il gioco e diverse soluzioni personali sia in penetrazione che al tiro da fuori.
“Mi considero un lottatore – commenta il play romano – uno che non molla mai e che cerca di dare sempre il massimo, sia in attacco che in difesa. Ho accettato di giocare a Viterbo perchè voglio dare il mio contributo alla squadra e portarla in C1, visto che ci sono tutte le potenzialità tecniche per riuscirci. Io di sicuro sono pronto a prendermi le mie responsabilità”.
Come già accaduto per altri due nuovi arrivi, Radukan e Cammillucci, anche Peroni, in virtù del suo status da under, potrà essere utilizzato in doppio tesseramento sia in serie D che in serie C, dove potrà garantire minuti di qualità accanto a Roberto Bitetto nel ruolo di play.
Un rinforzo importante, quindi, per la società del presidente Marini che ora attende la composizione dei gironi del prossimo campionato di serie C, prevista in una riunione in programma il prossimo 19 agosto presso il Comitato Regionale.
|