Riceviamo e pubblichiamo
 |
Silvio Berlusconi |
|
|
- "...meno male che Silvio c'è..."
Recita testuali parole la famosissima e ipnotica musichetta, anche se non è ben associabile alla festa e alle musiche di Santa Rosa preferisco (per una volta) pensare così.
Meno male, c'è Silvio!
Allora come non pensare: "che fortuna, il presidente del consiglio si ricorda di Viterbo, sicuramente gli è piaciuta la festa e sicuramente porterà buone notizie su tutte le tematiche da noi viterbesi tanto attese. Come nel 2008 quando, dal sagrato della chiesa di Santa Rosa, ad una domanda del direttore di Tusciaweb, rispose sicuro, che l'aereoporto si sarebbe fatto a breve.
A due anni di distanza da quella promessa solenne, torna e sicuramente non si sottrarrà al dovere.
Ci fornirà ufficialmente cifre e date certe per tutte le infrastrutture da mezzo secolo necessarie per lo sviluppo della nostra zona e non sarà assolutamente come i "maligni" pensano e penseranno: "...vista l'aria che tira, è in cerca di voti facili..."
Già, voti facili, perché a Viterbo ci accontentiamo di poco...basta la presenza e...
"...parole...parole...parole" per restare in tema musicale!
Una piccola riflessione/domanda, (non maligna, giuro!)...
Visto la presenza della massima carica del governo (nb che siamo amministrati comune/provincia/regione/governo nazionale dalla stessa coalizione centro destra) e preso atto della confusione locale, sul futuro scalo ma anche sul futuro sviluppo locale, sarebbe una splendida occasione per fare una bella conferenza stampa che dia delle delucidazioni alla popolazione tutta, sulle tematiche tanto attese.
Al contrario invece...se vero quanto afferma il signor Massolo, ossia della quasi certezza che viterbo non venga collegata alla rete aereoportuale e di conseguenza resterà priva di infrastrutture necessarie, chiedo a tutti i politici (comprese le assenti opposizioni) di spiegarci per colpa di chi o cosa i cittadini sono stati illusi!
Ultima "improbabile" ipotesi...avranno ragione i "maligni" (solo in cerca di voti, classica campagna elettorale)
Chissà...
Paolo Cappelli
|