- Venerdì 13 agosto avrà luogo presso la piazza del Comune alle ore 21 l’ annuale concerto del Complesso Bandistico Ottavio Pistella.
Appuntamento che, pur avendo assunto ormai i tratti di una tradizione all’interno delle festività per S. Ippolito, patrono della cittadina, si presenta con una veste nuova. Sotto la guida del M° Giuseppe Moscatelli, arrangiatore della maggior parte dei brani, offrirà ai presenti un repertorio d’impronta americana,alla Glenn Miller, di sicuro gradimento.
Ad arricchire la performance parteciperà la morbida voce di Peter McDonald che, sulle orme di canzoni rese celebri dal grande F. Sinatra, regalerà sicure emozioni.
Realtà che vede i suoi albori nel lontano 1853 con il nome di Patrio Concerto la Banda di Vetralla è composta da 52 membri effettivi e vanta una Scuola di musica, diretta dal M° Maria Laura Oroni, frequentata da circa 80 iscritti, cifre che fanno intuire quale peso e considerazione abbia all’interno della popolazione alla quale vanno nella persona del Presidente Luigi Diglio i più sinceri ringraziamenti.
|