Riceviamo e pubblichiamo - Ribadisco che l’amministrazione Comunale da me presieduta non intende, per il momento, sottoscrivere con l’Associazione di Promozione Sociale “Centro Sociale Anziani Romano Fabbri”, la Convenzione per la gestione del Centro e che pertanto i locali attualmente in uso al Centro, devono essere riconsegnati nella piena disponibilità del Comune entro e non oltre il giorno sabato, 7 agosto 2010.
Ciò si rende necessario, innanzi tutto, a causa dei ritardi con cui proseguono i lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico, motivo per cui, l’imminente inizio dell’anno scolastico, ci obbliga inderogabilmente, a reperire e rendere disponibili per la Scuola, un numero adeguato di locali idonei per ospitare gli studenti.
In secondo luogo, ritengo che, la chiusura temporanea del Centro, renderà possibile una riqualificazione dell’attività del Centro stesso, finalizzata ad un sempre e più ampio coinvolgimento degli anziani, che purtroppo oggi frequentano il Centro in numero estremamente esiguo.
Garantisco comunque il mio impegno personale e di tutta l’Amministrazione comunale, a reperire una volta completati i lavori presso la Scuola, un nuovo locale comunale da mettere a disposizione per le attività dell’Associazione di Promozione Sociale “Centro Sociale Anziani Romano Fabbri.
Nel frattempo, ai fini dello svolgimento delle iniziative previste dal Vostro Programma di attività per il 2010, potranno essere utilizzate le altre strutture comunali attualmente disponibili, in particolare il Centro Polivalente e la Palestra.
A sostegno delle suddette attività, l’Amministrazione comunale si impegna altresì ad erogare quanto prima, e comunque prima della fine dell’anno in corso, un adeguato contributo economico, grazie alla disponibilità dei fondi all’uopo stanziati dalla Regione Lazio, Direzione Servizi Sociali.
Mario Giulianelli
Sindaco Villa San Giovanni in Tuscia
|