- Grandinano emozioni di qualità sul tennis aquesiano nell’estivissima giornata di lunedì.
Con il torneo open Sant’Ermete che apre il preziosissimo scrigno denominato Categoria 2. Mattinata rilassante per il 2.8 Andrea Oroni (Circolo Aureliano Civitavecchia) che rifila un doppio 6-0 al sedicenne quarta Categoria Alessio Fralleone (Circolo Tennis Gianicolo Junior).
Inizia in contemporanea la splendida giornata del 2.5 Riccardo Merone (Circolo Canottieri Roma) che dopo aver regolato per 6-2 / 6-4 il 2.6 Alessandro Cesario (Tennis Club Oasi di Pace Roma) concede i bis in prima serata superando con un doppio 6-3 il 2.8 Eduard Leonard Miahescu (Tennis Garden di Roma). Canicola pomeridiana bellissima per il 2.5 Nahuel Fracassi (Circolo Tennis Savelli Sinalunga) che supera per 6-2 / 6-1 il 2.8 Gianluca Reali (Tennis Club Forum).
Tocchi vellutati e spaziature campo perfette per l’italo-argentino che controlla senza problemi il gioco potente e rischioso del capitolino. Gioie e dolori per il 2.7 Daniele Spinnato (Tennis Club Veio).
Che dopo aver battuto un pochino a sorpresa per 3-6 / 6-0 / 6-2 il 2.6 Simone Capannelli (Tennis Club Flaminio Sporting Club di Roma) non può arginare più di tanto in serata l’imperiosa e sorpendente ascesa della terza Categoria Ferdinando De Martinis (Atletica Tennis Campobasso) che lo esclude dalla contesa con il risultato di 6-4 /6-7 / 6-3.
In vantaggio per 5-2 l’abruzzese si prende dieci minuti di pausa nel primo set ma chiude il parziale al decimo gioco. Bissando ancora un ottimo vantaggio (5-3), De Martinis si spegne a fine secondo set. Consentendo il recupero di Spinnato che tira fuori il meglio di se stesso nell’equilibratissimo tie-Break (7 punti a 5). Ma si illumina nuovamente nel terzo.
Portando tutta a suo favore la contesa con un imperioso vantaggio di 3-0. Un super 2.5 Gianluca Bagaloni (Flaminio Sporting Club di Roma) vince e da spettacolo. Pomeriggio senza eccessivi problemi (doppio 6-1 al 2.7 Alessio Genovese del Tennis Club Ferratella di Roma) e tarda serata più impegnativa al cospetto del 2.8 Niccolò Basili (Tennis Club Empire di Roma) superato per 6-4 / 1-6 / 6-4. Cattive notizie dal punto di vista dei risultati ma confortanti per il gioco messo in mostra per il tennis viterbese.
Il 2.8 Raffele Censini (Tennis Club Viterbo) sciorina bei colpi ma è costretto a cedere nei punti decisivi al 2.5 Paolo Volpicelli (Eurosporting Club Roma). Risultato finale 7-5 / 6-4. Carattere, grinta e qualità di gioco permettono al 2.5 Andrea Taliani (Tennis Club Siena) di spoggettare il rognoso test contro il 3.1 Matteo Ales (Tennis Club Empire Roma). Che seppur in vantaggio per 4-2 si fa recuperare nel primo set. Per poi cedere d’intensità nel secondo subendo uno svantaggio di 5-2.
|