- A poche settimane dal successo ottenuto dall’edizione 2010 di musica blues, la frazione di Torre Alfina si appresta ad inaugurare mercoledì 11 agosto un altro importante appuntamento folcloristico di spessore: la sagra delle pappardelle. Nato nel 1987, l’appuntamento si snoderà nella location centrale della piazza Sant’Angelo. Posta ai piedi dello stupendo e maestoso castello. Gestita dalla locale proloco del presidente Mauro Monachino, l’edizione 2010 punterà per centrare un nuovo straordinario successo sulla “collaborazione a 360 gradi”.
Vera e propria “linfa vitale” saranno infatti i numerosi volontari che orbitano attorno al variegato mondo dell’associazionismo a cui si uniranno strada facendo i semplici cittadini.
Dai ragazzi agli anziani che, con magliette personalizzate, grida e cortesia animeranno la piazza. Il tutto curato in ogni minimo dettaglio per accogliere e soddisfare nelle sette serate le consuete quasi seimila persone che ogni anno arrivano. Che “metteranno a disposizione” il loro “fine palato” per gustare pappardelle, la prelibata carne fatta alla cacciatora, i salumi e molto altro.
|