Riceviamo e pubblichiamo - Sabato scorso presso il palazzo dello sport di Montefiascone, si è svolto il 3° saggio di danza sportiva della scuola di ballo Infinity Dance di Montefiascone la cui direzione tecnica è affidata ai maestri di ballo e giudici di gara Ester Bartoli e Giuseppe Madeddu.
Tra i numerosi atleti che si sono esibiti, ha mandato letteralmente in disibilio il copioso pubblico presente, la rumba ballata dalla maestra e la sua alieva Maria Rosa, quest'ultima affetta da una patoogia che la vede costretta alla sedia a rotelle.
La rivoluzionaria iniziativa, che non deve rimanere un caso isolato, apre finalmente le porte in provincia ad una nuova visione dell'integrazione del portatore di handicap.
Una disabilità non più vista come diversità ma come normalità meno frequente. L'ammirabile progetto di inserimento nella danza di portatori di handicapp è curato dall'Associazione 'Amici di Galiana' di Viterbo che lo annovera tra le numerose iniziative indirizzate all'assistenza, la cura e l'inserimento sociale.
Consulta provinciale sulla disabilità