-Durante il convegno sulla pubblica amministrazione “Euro P.A.”, che si è tenuto a Rimini dal 4 al 7 giugno scorso, premiati gli agenti della polizia provinciale di Viterbo.
Al meeting erano presenti l’assessore Mario Trapè e una delegazione della Polizia provincia di Viterbo.
“Durante il convegno afferma l’assessore Trapè in cui si è parlato di codice della strada e trasporto merci e sono stati illustrati corsi per polizia locale, il Sulpm, sindacato della polizia locale, ha premiato gli agenti di tutta Italia che si sono distinti in operazioni rilevanti tra cui i due agenti della polizia provincia di Viterbo”.
Il brigadiere Attilio Guerriero e l’agente Gabriele Frittelli, come si ricorderà, a marzo scorso hanno salvato due ragazzi che erano rimasti intrappolati in una località tra Grotte Santo Stefano e Viterbo, ricca di fumarole da cui viene sprigionato gas solforoso.
“L’elogio ai nostri due uomini è meritato dice Trapè perché sono andati al di là del dovere dettato dalla divisa, mostrando grande senso civico. Un elogio importante che arriva dal sindacato di categoria, che come noi abbiamo fatto, va esteso a tutta la Polizia provinciale, un corpo che vuole essere di supporto alle altre forze dell’ordine”.
Il corpo della Polizia provinciale è sempre più efficiente e aggiornato. “I nostri ragazzi, che sono tutti giovanissimi continua Trapè -, sono pieni di entusiasmo e fanno di continuo corsi di aggiornamento. E per renderli sempre più pronti e presenti sul territorio abbiamo diviso il corpo in quattro settori specifici: ambiente, strade, caccia e pesca.
L’ulteriore riconoscimento ricevuto a Rimini conclude l’assessore alla Polizia provinciale non solo dà prestigio a tutto il corpo ma a tutta l’amministrazione, proprio come aveva sottolineato anche il presidente Mazzoli durante la consegna delle medaglie ai due agenti”.