- Si svolgerà giovedì 19 giugno un corso di formazione rivolto ai dipendenti delle aziende destinati all’utilizzo dei carrelli elevatori.
Il corso, organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo, ha come obiettivo quello di approfondire le conoscenze dei carrellisti (conduttori di muletti) sul corretto uso del mezzo loro affidato, come previsto dal nuovo testo unico sulla salute e la sicurezza agli art. 36, 37 e 73 del D. Lgs. 81/2008.
I contenuti che verranno analizzati durante il corso vanno dai principali riferimenti normativi in materia di sicurezza, per quanto attiene i carrelli elevatori ai concetti fondamentali che regolano il funzionamento del mezzo in fase statica e in fase dinamica, dai controlli necessari sul mezzo all’attuazione di tutti i comportamenti corretti per un uso in sicurezza del carrello elevatore stesso fino alle manovre principali con e senza carico.
Il corso di formazione, della durata di tre ore, si svolgerà presso la sala corsi della Confartigianato imprese di Viterbo, in via I. Garbini, 29/g.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato specifico attestato a dimostrazione di regolarità con gli obblighi previsti.
Iscrizioni e ulteriori informazioni ai numeri 0761337912/42.