- “Mi auguro che la situazione al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti venga chiarita con la conferma delle scelte già fatte, altrimenti siamo pronti a dare battaglia”.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Mazzoli, alla luce delle notizie di questa mattina su un possibile stallo nella realizzazione dell’aeroporto di Viterbo, è pronto a difendere il territorio affinché il secondo scalo aeroportuale del Lazio non rimanga solo un miraggio.
“Da quanto appreso il ministero sembrerebbe non aver ancora avviato tutte le procedure afferma Mazzoli per far partire il progetto. Dopo la circolare firmata dall’ex ministro Bianchi sembrerebbe quindi tutto fermo. Perdere una simile occasione, dopo tanto lavoro svolto in sinergia con le diverse istituzioni, per il nostro territorio sarebbe veramente grave.
E’ urgente dare risposta ai problemi di Ciampino rendendo concreta la nuova programmazione aeroportuale regionale e nazionale, che ha collocato a Viterbo il secondo scalo del Lazio. Su questa strada bisogna correre e non indugiare.
Siamo quindi pronti a difendere la scelta fatta da Bianchi e dare battaglia in tutte le sedi opportune per scongiurare ogni eventuale pericolo per l’aeroporto di Viterbo”.