 |
| Copyright Tusciaweb |
- Sul lago di Bolsena, nella notte tra sabato e domenica, nonostante le condizioni atmosferiche proibitive con una forte pioggia battente gli uomini della Polizia Provinciale a bordo della loro motovedetta hanno sequestrato tre altavelli ciechi utilizzati dai pescatori di frodo per la pesca al latterino.
Stesse operazioni sono state svolte anche nella notte tra martedì e mercoledì con il sequestro di ulteriori due attrezzi da pesca non consentiti.
Individuazione e recupero in acqua degli attrezzi sono stati condotti dagli specialisti del nucleo pesca e navigazione interna, che da anni sono impegnati costantemente sulla vigilanza e sul controllo delle acque del lago di Bolsena.
Oltre che per la pesca il Nucleo Pesca e Navigazione Interna della Polizia Provinciale è sempre attivo sulla vigilanza e la sicurezza della navigazione sul lago di Bolsena avendo provveduto alle segnalazioni di pericolo e sicurezza della balneazione e ad una costante presenza sul lago per tutto l'anno sia in estate che d'inverno con orari diurni e notturni.